Chiara Bresciani
Chiara Brescianisocia AIRIcerca
Read More
Sono una ricercatrice cone numerose pubblicazioni all'attivo. Alfredo Esposito dello Studio Legale Difesa d'Autore è stato il mio avvocato quando ho scoperto che uno dei miei articoli era stato pesantemente plagiato. Ha avuto successo nell'ottenere un compenso, lavorando sempre con il giusto mix di competenza legale, capacità di mediazione ed empatia. Il diritto della proprietà intellettuale è una delle sue specialità e posso solo consigliarlo a singoli ricercatori che si trovano a dover affrontare violazioni dei loro diritti di copyright.
Serena Ghezzi
Serena GhezziSocia AIRicerca
Read More
"Difesa d'Autore" nel vero senso della parola! Ci siamo sentiti difesi in tutto e per tutto con grande professionalità e onestà. Accompagnati e seguiti con pazienza e impegno, li abbiamo percepiti sempre vicini nonostante la distanza; sono stati un sostegno che è andato oltre alla semplice consulenza. Consigliamo vivamente a chiunque abbia bisogno di un'assistenza legale di rivolgersi a Difesa d'Autore.
Previous
Next

Hai mai avuto problemi legali in relazione al tuo lavoro di ricercatore italiano all’estero?

Sei nel posto giusto, AIRILegal è nata per offrirti un supporto concreto!

AIRILegal è un servizio di orientamento legale per i ricercatori italiani all’estero, creato dalla collaborazione tra AIRIcerca, l’Associazione Internazionale dei Ricercatori Italiani, e lo Studio Legale Difesa d’Autore.

Il nostro obiettivo comune è quello di offrirti orientamento giuridico nei campi del copyright, dell’intelligenza artificiale generativa (Gen-AI ), delle nuove tecnologie e dei reati informatici.

Negli ultimi anni abbiamo aiutato molti ricercatori italiani di stanza all’estero a risolvere questioni legali più o meno complesse.

Adesso vogliamo rendere questo servizio ancora più facile per te, tramite un servizio di prenotazione diretta.

Puoi prenotare direttamente la tua call con AIRILegal tramite il nostro form di prenotazione o cliccando sul bottone in basso “Prenota la tua call”